alien-shooter-nostalzha-resport-2

Sparatutto alieno. Revisione Nostalzhi.

Sai, ho molti ricordi collegati al tiratore alieno. Quando ero ancora piccolo, lo giocavo spesso su un computer, ignorando spesso altri giochi di più elaborati. Dopotutto, prima per me è stato il processo di gioco più importante. Per rendere più divertente e accelerare, ma parole più piccole. Cosa mi ha dato questo gioco. E di recente, ho deciso di ricontrollare il tiratore alieno, guidare e capire perché mi sono innamorato di questo gioco. Bene, e anche una breve recensione per raccontarlo a coloro che non hanno familiarità con questo frutto dell’industria dei giochi russi, così come quelli che, come ho adorato questo gioco. Tutti, ciao e piacevole lettura!

Cominciamo prima. Se credi a Wikipedia, allora Alien Shooter è un’azione arcade con elementi di gioco di ruolo. Il gioco è stato sviluppato e rilasciato dal team di Tyumen Sigma il 14 settembre 2003. Comunque, è stato il loro primo gioco. Questo è il caso in cui il primo pancake non è grumoso. Quindi hanno sviluppato molti altri giochi, ma hanno continuato a essere l’enfasi principale proprio sulla serie di sparatutto alieno, rilasciando tutti i tipi di continuazione e aggiunte. Anche sui telefoni cellulari, così come PlayStation 3 e 4, hanno rilasciato. Ma dimentichiamoci di loro, ora stiamo parlando della prima parte del computer della serie.

1. L’essenza del gioco.

In generale, l’essenza del gioco è che noi, nella persona di alcuni agenti, andiamo al laboratorio che dobbiamo pulire dalle orde di mostri. Sì, questo non è certamente uno scenario di Hollywood. Ma lo stesso destino, si adatta anche a tutta la sua essenza in 1-2 frasi. E non ha peggiorato questi giochi. Ma anche viceversa, perché il genere lo ha richiesto questo. Giochiamo a strategia per non correre e sparare, ma per pensare. E nei portici (dopo tutto, Alien Shooter è un gioco arcade), giochiamo non per il bene della trama, ma per il piacere del gameplay. Con quale sparatutto alieno affronta bene.

2. Gameplay.

Ma prima di iniziare, ci danno il carattere e la modalità è consentito scegliere. Due caratteri sono disponibili in totale: uomo e donna. Il primo ha più vita e forza, ma la sua velocità e precisione sono zoppi. Bene, la seconda situazione è completamente opposta.

Possiamo anche scegliere una delle due modalità di gioco: script e sopravvivenza. Innanzitutto, parliamo della modalità scenario.

E cosa abbiamo con lui? https://luckyblockcasino.it/ Va tutto bene qui. Ogni livello è grande e abbastanza confuso, così come ciascuno ha il suo scopo. Ma alla maggior parte dei livelli devi prima accendere la luce per andare oltre. Ad alcuni livelli, è necessario minare i tunnel o i portali da cui e la canna di tutte le creature e su altri devi solo distruggere tutti. Anche ad ogni livello ci sono barili che esplodono, scatole con oggetti e segreti nascosti dietro le pareti con crepe. Quindi è meglio aprire gli occhi e guardare entrambi.

Screenshot dal gioco.

Screenshot dal gioco.

Ma se il tiratore alieno fa qualcosa con una buona ripresa, allora questo è nemici. Non stanno solo senza dubbio qui. E, come previsto, più è il livello, più avversari. Tutti i mostri sono divisi in colori. E se non hai problemi con il verde e il giallo, allora blu, se non hai un’arma forte, avrai molto sangue. E in senso letterale e figurativo. Ma non ci sono molti tipi di nemici stessi: ce ne sono solo cinque: dal piccolo più debole, più simile al pollo e ai ragni, sputati con acido, alle creature giganti con le pistole sul retro.

Ma come possiamo affrontare tutte queste creature? Per fare questo, abbiamo un intero arsenale di nove strumenti: da una coppia di pistole con cartucce infinite e un normale fucile, a un lanciagranate e armi al plasma che portano folle di nemici. E agli ultimi livelli, ci viene sparato da una torretta gigante, che affronta anche lo sterminio dei nemici su scala industriale. Ma, per quanto mi riguarda, alla fine del gioco, la maggior parte delle armi diventa inutile. Shotgun e, in particolare, le pistole possono fare poco o forti nemici. E resta da usare un minigan e un lanciagranate nel mezzo del gioco e un fucile al plasma con una mitragliatrice magica alla fine. Inoltre, oltre alle armi, abbiamo cose secondarie: una torcia e un dispositivo per la visione notturna che aiuta a vedere meglio nel buio, vite aggiuntive, armature, kit aidri e persino una torretta volante che ti aiuta in battaglia.

E puoi ricevere tutti questi dispositivi e munizioni in due modi: ai livelli, trovare segreti e selezionarli dai mostri o acquistare tutto nel negozio tra i livelli per il denaro raccolto agli stessi livelli. Anche in esso puoi acquistare impianti che aiuteranno il nostro eroe ad essere più veloce, più alto, più forte.

Bene, il regime di sopravvivenza è solo un raggio di tiro in un’area aperta in cui selezioniamo armi, armature e munizioni dai nemici e cerchiamo di sopravvivere il più a lungo possibile. Puoi anche competere con gli amici sull’account se non hai nulla da fare.

Dal punto di vista del gameplay, questo è tutto ciò che posso dire su questo gioco. Sì, tutto è semplice qui e passa in due ore, ma allo stesso tempo è veloce e divertente.

3. Musica e suoni.

Ma cosa fa gli sparatutto alieno è ancora meglio? Penso che questa sia una grande colonna sonora. Varia a seconda della situazione. Ad esempio, quando la luce è spenta al livello, sentiamo la musica tesa e il ululato di mostri. Ma tutto cambia quando accendiamo la luce e incontriamo i primi nemici. E poi inizia a giocare una pista di guida, trasmettendo l’intera essenza del gioco – qui devi strappare tutti! Cattura immediatamente il giocatore e conduce attraverso tutto questo complesso. E qual è la colonna sonora atmosferica nel menu principale! Questo è chic! L’unico negativo è che ci sono solo alcune composizioni nel gioco, ma non si sono mai stancate di me.

E i suoni di colpi, mostri e loro colpi nel gioco stesso sono buoni.

Quello che voglio dire di conseguenza? Sparatutto alieno, sebbene sia stato creato da un piccolo studio, ma è già riuscito a farsi un nome. Soprattutto tra i vecchi giocatori. Ma Sigma Team sta cercando di attirare quelli più giovani, portando il gioco su telefoni e prefissi, oltre a creare nuove parti. Bene, per quanto riguarda il gioco originale? Mi piaceva molto prima e mi piace ancora. È molto veloce e allegra. Forse questo è stato influenzato dalla nostalgia, ma mi è piaciuto dal suo passaggio. Ora si gioca, forse non come un nuovo gioco di uno studio gigante, ma quanto indie è buono. Quindi ti consiglio di allocare una sera sul tiratore alieno e divertirti, come ho fatto io.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *